Bontex software

Bontex software

software professionali dedicati al settore moda si distinguono in base alle esigenze, per disegnare e coordinare la collezione, per realizzare i modelli, per simulare i tessuti, un database per archiviare, la stampa ink-jet, la fotografia 3D per l’e-commerce, sono tutti strumenti che possono facilitare i processi produttivi e comunicativi di un’azienda.

Bontex per esempio, è un’azienda che mette a disposizione tutti questi servizi.

I tempi sono necessariamente cambiati e la collezione di capi di abbigliamento richiede procedure differenti rispetto al passato, che mirano a distinguere la fase creativa da quella produttiva.

Il work-flow deve essere ben organizzato in modo da limitare il margine di errore.

StyleOffice è ideale per l’ufficio stile, viene utilizzato dallo schizzo, al figurino, all’inserimento delle grafiche, tessuti e colori, fino alla composizione schede tecniche, utilizzato prevalentemente nell’ufficio prodotto. Uno strumento per realizzare schede tecniche dettagliate, con immagini e annotazioni.

StyleWay è utile per la collezione di tessuti, stampati, tinto in filo e maglieria, e permette di realizzare varianti e abbinamenti.

ModelWay permette di realizzare vestizioni 3D, utilizzato prevalentemente per le collezioni virtuali a partire da una produzione fotografica di elevata qualità.

KnitWay è ideale per la simulazione della maglieria jacquard, simula i punti maglia e la variantatura.

ModArtis è un supporto grafico utile alla realizzazione di modelli, che dispone di un vasto archivio di figurini ed accessori vettoriali.

Celeste Priore