Verificare il posizionamento SEO su Google

Verificare il posizionamento SEO su Google

Content is King. Una regola che vale per tutti settori, anche quello della moda.

Hai pensato che potresti incrementare la tua competitività e i tuoi introiti ottimizzando e posizionando meglio il tuo sito web?

Il content marketing deve essere ben curato e questa regola non vale solo per i grandi brand, ma soprattutto per le piccole e medie imprese.

Il contenuto fa la differenza e una strategia ben studiata ti permetterà di incrementare la tua visibilità ed engagement.

Hai già fatto un’analisi del posizionamento SEO del sito web? Stai usando le migliori keywords? Sai cosa significa “Long Tail” e in che modo potrebbe aiutarti a ottenere ottimi risultati? Non lo sai?

Allora contattaci a info[@]digitalfashionconsulting.com

Nulla di più semplice!

Se la strategia di content marketing è efficace sarà il cliente a cercarti.

Prima di procedere però dovrai fare tu un’analisi attraverso le seguenti indicazioni:

  • quali sono le necessità e le problematiche del tuo cliente?
  • non rimandare, rispondi alle necessità del momento! Innova!

Il bounce rate è un valore che indica la quantità di pagine aperte da un utente ed è importante per considerare il tempo di permanenza. Un alto tasso di “frequenza di rimbalzo” identifica uno scarso interesse da parte dell’utente finale a navigare il sito web.

Hai già fatto quest’analisi sul sito aziendale? Sai che c’è sempre modo di migliorare le performance?

Attenzione, attenzione, stai curando la link building? La quantità di backlinks è un valore aggiunto per la SEO strategy, ma le scarse conoscenze e l’inesperienza possono portare alla penalizzazione del sito web su Google.

La Domain Authority e la Page Authority sono determinanti per la credibilità di un sito web.

Costanza, qualità e intuizione sono alla base del rapporto tra te e il tuo cliente!

Approfondimento

Content marketing

Il contenuto di qualità è fondamentale per stabilire una relazione con l’utente finale, attraverso questo strumento puoi spiegare, informare ed emozionare. Un’apposita strategia permette di ottenere contatti utili a incrementare la competitività del brand.

Una buona strategia di content marketing permette di fidelizzare i clienti, trasformarli in promotori spontanei e incrementare il fatturato aziendale.

Internet è una risorsa fondamentale e il web marketing non è più un’appendice della gestione aziendale, ma è una strada da seguire, che porterà a una rivoluzione positiva, in grado di favorire un migliore adattamento al mercato di riferimento.

I potenziali clienti sono assillati dalla pubblicità martellante, da spot ammiccanti, cartelloni o volantini, e vogliono qualcosa di più, emozionarsi, legarsi all’azienda, della quale devono potersi fidare, il processo d’acquisto non è più mera acquisizione ma diventa un’esperienza.

Il content marketing è in grado di attirare il cliente, di stabilire una relazione di fiducia duratura, perché lo coinvolge in prima persona, disintermediando.

I clienti vogliono conoscere il brand, la storia, i valori aggiunti, entrare in contatto diretto, approfondire i particolari, essere coinvolti quotidianamente, e tutto ciò è molto di più di una semplice descrizionde del prodotto sul sito aziendale.

Social network e blog si confermano essere la forma migliore per presentare contenuti allettanti e in grado di favorire il posizionamento del sito nei motori di ricerca.

Celeste Priore